venerdì 6 settembre 2013

scrivo poesie ovunque..ma quando arriva la notte tutto diventa più irreale..il silenzio diventa un'espansione di ogni mio desiderio..tutto sembra possibile...anche pensare che potresti arrivare da me improvvisamente !!!!!!!

1 commento:

  1. Amica mia dolcissima,ostrica tenace,incredibilmente tenace... ecco un'altra cosa che abbiamo in comune (ma da molto tempo ne ero al corrente):l'amore e l'ammirazione per la notte.
    La notte è fantastica: sei solo con te stesso,la mente vaga per viaggi incredibili,puoi arrivare con la tua astronave fino ai confini dello spazio,ed oltre ancora,di notte si respira meglio,si vive meglio,si fa l'amore. Prendi in mano un libro,e non te ne accorgi,ma sei già dentro a quelle pagine profumate che raccontano di avventure ed imprese incredibili,mentre in sottofondo,lieve lieve,quasi impercettibile ascolti la tua musica preferita... che pace,che sensazioni meravigliose. Accendi il computer,ed entri in contatto con l'universo intero... ti alzi dal letto,ti affacci alla finestra e ti metti ad osservare un cielo nero con tanti puntini bianchi,a sentire fragranze pulite e bagnate.
    Di notte vai nella camera dei tuoi figli,a vedere che Morfeo vigili su loro. Ti metti a sedere e gli osservi,mentre riponi in loro le tue speranze,ti chiedi se stai agendo come un genitore capace. Quanti dubbi e paure.
    Poi,il sonno incomincia a vincere,ma tu non vuoi arrenderti,non vuoi cedere,non vuoi abbandonare questa meravigliosa atmosfera magica,allora scendi in cucina e ti prepari un caffe... un aroma speciale si spande per la stanza,e solo questo ti dà una carica di energia,poi,mentre sorseggi la scura e calda bevanda,tutta la stanchezza ti abbandona e ti riempi di nuova forza e gagliardia.
    E ricominci dall'inizio.Fantastico.
    Spunta il sole,l'incantesimo sta per finire,ma... se si ha un pò di pazienza,la nostra amica notte torna,pronta a donare pace,gioia,a fare di noi i soli ed unici possessori dei nostri pensieri.

    Amica mia,grazie.
    Sai chi sono.

    RispondiElimina